Un dono di gentilezza dai bambini alle persone anziane della Fondazione Don Gnocchi di Malnate
Disegni e messaggi affettuosi dalle scuole primarie di Malnate, Gurone e San Salvatore
Un gesto semplice ma carico di significato ha unito generazioni diverse a Malnate. I bambini e le bambine delle Scuole Primarie di Malnate, Gurone e San Salvatore hanno regalato disegni colorati e frasi gentili alle ospiti e agli ospiti della Fondazione don Gnocchi di Malnate, portando sorrisi, emozione e calore umano.
All’iniziativa ha preso parte anche l’assessore del Comune di Malnate Maria Croci, che ha sottolineato il valore educativo e sociale del progetto, capace di trasmettere ai più piccoli l’importanza dell’attenzione, del rispetto e della vicinanza verso le persone più fragili.
I messaggi e i disegni realizzati dagli alunni sono diventati così un ponte tra scuola e territorio, trasformandosi in un segno concreto di affetto e partecipazione. Un momento di incontro che ha arricchito non solo chi ha ricevuto il dono, ma anche chi lo ha creato, rafforzando il senso di comunità e di solidarietà che lega Malnate alle sue realtà educative e sociali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.