Un dono di gentilezza dai bambini alle persone anziane della Fondazione Don Gnocchi di Malnate

Disegni e messaggi affettuosi dalle scuole primarie di Malnate, Gurone e San Salvatore

Generico 22 Dec 2025

Un gesto semplice ma carico di significato ha unito generazioni diverse a Malnate. I bambini e le bambine delle Scuole Primarie di Malnate, Gurone e San Salvatore hanno regalato disegni colorati e frasi gentili alle ospiti e agli ospiti della Fondazione don Gnocchi di Malnate, portando sorrisi, emozione e calore umano.

All’iniziativa ha preso parte anche l’assessore del Comune di Malnate Maria Croci, che ha sottolineato il valore educativo e sociale del progetto, capace di trasmettere ai più piccoli l’importanza dell’attenzione, del rispetto e della vicinanza verso le persone più fragili.

I messaggi e i disegni realizzati dagli alunni sono diventati così un ponte tra scuola e territorio, trasformandosi in un segno concreto di affetto e partecipazione. Un momento di incontro che ha arricchito non solo chi ha ricevuto il dono, ma anche chi lo ha creato, rafforzando il senso di comunità e di solidarietà che lega Malnate alle sue realtà educative e sociali.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.