I temuti rimbalzi premiano Varese
Recalcati aveva avvisato i suoi uomini che lo ripagano vincendo i duelli sotto canestro. Strepitoso il 97% dalla lunetta
LA CHIAVE – A voler essere poco ospitali si potrebbe dire che il successo di Varese inizia a costruirsi su un primo quarto impalpabile da parte della Benetton che si sveglia solo dopo 10’. Al contrario però, la Cimberio ha il merito di fare ciò che non è avvenuto nel derby: distribuire responsabilità in attacco al di là di Diawara e colpire con una certa continuità nel tiro, anche pesante. Non percentuali da favola ma segnali che comunque, da quelle parti, qualcosa di buono arriva sempre. E così Treviso non trova neppure la fiducia necessaria a risalire.LA STATISTICA – Il circolino rosso del prepartita era stato messo da Recalcati alla voce “rimbalzi” dopo la prestazione trevigiana contro Siena. E così la Cimberio ha lavorato sodo sotto i tabelloni e, pur con qualche difficoltà iniziale, alla lunga ha vinto anche quella battaglia (30-27, 9-7 quelli offensivi). Merito della convinzione di Talts ma anche del contributo fornito dai vari Garri, Fajardo e Diawara. Poi, a voler dare un premio alla statistica migliore, c’è anche la quasi perfezione ai liberi: 29 su 30.
MVP – Senza dubbio la palma del migliore va nelle manone di YAKOUBA DIAWARA che non solo snocciola 25 punti più altri confetti (5 assist, tanti per gradire) ma deve anche rinunciare a tirare il fiato a causa dei falli di Kangur. Di fronte trova una Benetton troppo tenera dalle sue parti: giusto infierire da lontano e da vicino.
PAGELLIAMO – Hurtt 6,5 (Un po’ di fiducia gli cambia la vita. Ma arriva a singhiozzo). Stipcevic 7 (Meno appariscente di Becirovic, comunque fondamentale); Rannikko 6,5 (Serata sorridente: a fine terzo quarto si guadagna lo stipendio); Talts 7 (Mezza partita da centro dominante, poi rallenta ma ha salvato il posto di lavoro); Diawara 8 (Djordjevic non trova alcuna contromisura); Reati 6,5 (Poche cose ben fatte); Garri 6,5 (Giocate incoraggianti anche in difesa); Kangur 5 (Tabellino aggiustato nel finale: partita senza acuti); Ganeto 5,5 (Errori appariscenti, cose utili che restano nascoste); Fajardo 6 (Un po’ di confusione unita alla solita grinta).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.