Sea dà luce a Ciampino e Fiumicino
Sea-Energia, società del gruppo Sea, si è aggiudicata la gara per la fornitura di energia per gli Aeroporti di Roma. L'azienda milanese ha due centrali elettriche a Malpensa e Linate serviva già Orio al Serio
SEA-Energia, società partecipata al 100% da SEA, ha vinto la gara per la fornitura annuale di energia elettrica negli Aeroporti di Roma. SEA-Energia si occupa della costruzione e della
gestione di impianti per la fornitura, la produzione e la cessione di energia elettrica e termica.
Il totale di energia elettrica che la società SEA fornirà agli aeroporti di Roma è di circa 16.098 Mwh (pari a circa la metà del consumo di energia elettrica dell’aeroporto di Linate) per un valore totale di circa 1.225.000 euro su base annua. L’energia fornita riguarderà principalmente l’aeroporto di Ciampino, per l’alimentazione elettrica dell’aerostazione, degli uffici e delle aree operative. Inoltre una fornitura parziale di energia sarà anche utilizzata dall’aeroporto di Fiumicino.
SEA-Energia produce e gestisce energia attraverso le sue 2 centrali di cogenerazione situate a Milano Malpensa e a Milano Linate. In particolare la centrale di Malpensa produce circa 350 milioni di kwh di energia elettrica e circa 270 milioni di Kwh termici, invece Linate 120 milioni di kwh elettrici e circa 75 milioni di kwh termici nell’arco di un anno. Dell’energia generata solo una parte viene utilizzata da SEA: circa 150 milioni dall’aeroporto Malpensa e 35 milioni da Linate. Il resto dell’energia elettrica generata durante l’anno viene venduta direttamente da SEA Energia anche attraverso la Borsa Elettrica.
SEA-Energia annovera tra i suoi clienti oltre agli aeroporti di Roma, anche SACBO, la società che gestisce gli aeroporti di Bergamo a cui viene fornita l’energia necessaria per l’alimentazione elettrica dell’aerostazione, degli uffici e delle aree operative dell’aeroporto di Orio al Serio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.