All’Ims la notte di resistenza delle donne
Nel fine settimana nuova iniziative dei lavoratori della fabbrica in crisi, al presidio permanente che prosegue da 40 giorni e 40 notti
I lavoratori IMS non si arrendono e continuano a presidiare la fabbrica. La maxi tenda dove si trovano gli operai della fabbrica di Via Bergamo continuano con la protesta: da quaranta giorni e quaranta notti presidiano la fabbrica per difendere la loro dignità e il loro posto di lavoro.
Dopo aver scritto a diversi cantautori e aver organizzato numerose iniziative ecco i prossimi appuntamenti di protesta.
Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 dicembre le donne dipendenti della IMS hanno deciso di confrontarsi e fare una riflessione sul dramma della prospettiva del licenziamento dal punto di vista dell’essere donna. Pertanto il turno di notte al presidio che per l’occasione sarà svolto solo da loro è stato battezzato “La notte della resistenza delle donne”. E’ gradita l’anticipazione della presenza per le donne che volessero partecipare.
«Il clima rimane ancora alto – spiegano i lavoratori – al presidio con una buona e solidale partecipazione di lavoratori provenienti dalle fabbriche della Provincia di Varese e di Milano.
Infatti, i lavoratori IMS si stanno facendo promotori di un collegamento tra le fabbriche in crisi della zona e della Provincia di Varese. Nei giorni scorsi hanno chiesto di incontrare altre situazioni in lotta per poter organizzare una grande manifestazione insieme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.