Silvia Priori alla Scala con un omaggio a Menotti
L'attrice varesina martedì 15 novembre presenterà estratto da "Una vita per due mondi", spettacolo dedicato al Maestro Gian Carlo Menotti
Dopo il grande successo di "Una vita per due mondi" presentato in première al Festival dei due Mondi a Spoleto e a Cadegliano Festival – Piccola Spoleto, Silvia Priori attrice protagonista dello spettacolo prodotto da Teatro Blu e dedicato al centenario della nascita del Maestro Gian Carlo Menotti approda a Milano chiamata dall’ associazione Amici del Loggione del Teatro alla Scala.
«E’ un grande onore per me presentare un estratto di questo spettacolo per gli Amici del Loggione della Scala di Milano. – spiega l’attrice – Alcuni di loro sono venuti al Festival di Cadegliano a luglio e complimentandosi per il brillante successo mi hanno invitata ad una serata dedicata al Maestro. Sono felice di poter dare un mio piccolo contributo in un’ occasione tanto prestigiosa. Verranno tante personalità illustri da tutta Italia, legate a Menotti per parentela, amicizia e stima. E’ sempre un grande piacere e credo anche un dovere ricordare un grande Maestro che con il suo talento e il suo genio ebbe il merito di unire due continenti Europa e America cancellando un oceano».
Silvia Priori presenterà per Gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala di Milano il 15 novembre, alle 20, alla Sala di Via Silvio Pellico, 6 un estratto da "Una vita per due mondi", spettacolo dedicato al Maestro Gian Carlo Menotti – (Prod. Teatro Blu presentato in première al Festival dei due Mondi a Spoleto ed. 2011). La serata prevederà anche l’ ascolto di musiche composte dal Maestro Menotti e una breve Lectio sul Maestro Gian Carlo Menotti condotta dal musicologo Guido Molinari.
L’ ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria presso Teatro Blu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.