Martino Iacchetti e Donato Santoianni (ri) pensano al Festival
I due varesini sono tra i finalisti del concorso Area Sanremo, quello che permette ai giovani di partecipare al Festival della Canzone Italiana
Al Festival di Sanremo manca ancora qualche mese ma la grande macchina organizzativa è già partita. I nomi dei big non sono ancora stati comunicati ufficialmente, ma guardando tra i nomi di Area Sanremo, il concorso per i giovani che permette di accedere al festival, tra i primi finalisti provenienti dalla provincia di Varese troviamoMartino Iacchetti, figlio di Enzo al suo secondo tentativo e Donato Santoianni di Besnate, che abbiamo già conosciuto per la sua partecipazione a "Ti lascio una canzone" e per la presentazione del suo primo disco.
I finalisti, selezionati dai giudici di AreaSanremo, sono in totale 40 per la sezione Lab e 6 per la sezione SanremoDoc, quella dedicata alle canzoni in dialetto. Questi accederanno ai corsi di perfezionamento, in calendario dal 25 al 27 novembre. Per conoscere i "giovani" che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana invece, bisognerà attendere la fase Finale delle selezioni e le audizioni che terranno davanti alla Commissione RAI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.