Governo battuto, le opposizioni: “Berlusconi si dimetta”
Il voto era su un provvedimento fondamentale. Bossi non ha votato. Il deputato del Pd Daniele Marantelli osserva che sono mancati i voti degli scajoliani e dei responsabili
L’esecutivo è stato battuto oggi pomeriggio a Montecitorio sull’assestamento del bilancio 2010. L’articolo 1 del rendiconto è stato bocciato con 290 a favore e 290 contro. La maggioranza richiesta era di 291 "sì". Lo stop al governo ci viene racocntato in diretta dal deputato varesino Daniele Marantelli: «E’ stato bocciato l’articolo uno del rendiconto generale dello stato, un atto fondamentale perché senza quello non puoi fare assestamenti di bilancio, ed è bloccata la funzionalità amministrativa dello stato. Dovrebbero essere automatiche le dimissioni del presidente del consiglio. Hanno sospeso per un’ora i lavori di aula. Era presente Berlusconi, èd è andato via a terra. Non hanno votato Bossi e Tremonti. E’ evidente che noi oggi abbiamo assistito a un voto di sfiducia del parlamento al governo. Non stiamo parlando di un atto di indirizzo, ma di un rendiconto senza approvare il quale non puoi fare alcun assestamento di bilancio».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.