Una giornata per l’orgoglio del lavoro pubblico
Due pullman organizzati dalla Cgil partiranno domani con i lavoratori e le lavoratrici della Funzione Pubblica e della conoscenza
Riceviamo e pubblichiamo
Domani sabato 8 ottobre sarà la giornata dell’orgoglio del lavoro pubblico. Sarà una nuova, grande manifestazione di popolo, che si ritroverà unito intorno alle donne e agli uomini che ogni giorno fanno funzionare le amministrazioni e i servizi pubblici e che, soli, garantiscono oggi i diritti di milioni di cittadini lasciati in solitudine dal Governo di fronte alla crisi.
Siamo sicuri che, come già per lo sciopero del 6 settembre scorso, numerosi saranno i lavoratori non iscritti alla CGIL in piazza con noi. Anche così si dovranno riannodare i fili dell’iniziativa unitaria dei sindacati nei confronti di un Governo che, in agonia, continua il proprio accanimento contro i lavoratori pubblici per cancellare i diritti di tutti i cittadini.
Oltre trecentomila dipendenti in meno nel pubblico impiego tra il 2008 e il 2013: questo l’obiettivo annunciato dal governo e dal Ministro della Funzione Pubblica. È quanto denunciano la Segretaria Generale della FP CGIL, Rossana Dettori, il Segretario Confederale di Corso d’Italia, Fulvio Fammoni, alla vigilia della manifestazione nazionale a Roma ‘Pubblico e futuro’.
Anche da Varese partiranno 2 pullman con i lavoratori e le lavoratrici della Funzione Pubblica e della conoscenza che aderiscono all’iniziativa in difesa dei diritti, dell’occupazione, contro i tagli della finanziaria, per esigere la garanzia di servizi di qualità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.