Calderoli: “Napolitano dimentica i diritti dei popoli”
La replica del leghista Roberto Calderoli, a commento delle parole di Giorgio Napolitano contro la secessione
«Napolitano è sempre molto saggio ma fa finta di dimenticare il diritto universalmente riconosciuto alla autodeterminazione dei popoli». È quanto ha dichiarato il ministro leghista Roberto Calderoli, a commento delle parole di Giorgio Napolitano contro la secessione. «Il popolo padano – ha aggiunto Calderoli – in termini di crescita economica compete con la invidiata Germania. Il presidente sa bene che la Lega da oltre 20 anni è garanzia di democrazia». «Napolitano merita il nostro rispetto e mantengo fede al mio principio di non commentare le parole del Capo dello Stato, soprattutto quando non le condivido» ha dichiarato Marco Reguzzoni, capogruppo della Lega Nord. «Anche altri, però, farebbero bene a non parlare a vanvera e mi riferisco a chi, come Bocchino, è stato disposto a cambiare casacca pur di frenare il cambiamento e impedire le riforme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.