Caronnese da urlo, Gallaratese in crisi nera
Di Napoli guida i rossoblu nel blitz di Mapello (3-0); i ragazzi di Caniato al quarto ko di fila. Passo avanti del Verbano che ringrazia Roncato
Si è disputata oggi – mercoledì 21 – la quarta giornata del campionato di Serie D per tre dei gironi del torneo interregionale, compresi quelli in cui sono schierate le formazioni della provincia di Varese. Responsi ancora una volta altalenanti: bene la Caronnese, si salva il Verbano mentre per la Gallaratese è crisi.
VERBANO – SANTHIA’ 1-1 – Un gol di Mattia Roncato a pochi minuti dalla conclusione evita al Verbano una sconfitta e regala ai rossoneri di Besozzo il secondo punto in Serie D. Punto guadagnato visto come si erano messe le cose: i piemontesi si erano infatti portati in vantaggio al 33′ del primo tempo grazie a un rigore messo a segno da Belleri e hanno anche goduto dell’uomo in più per l’espulsione di Moia a 10′ dalla fine. Poco dopo però il Verbano (che a inizio ripresa aveva cambiato assetto, con gli ingressi di Beretta e D’Aniello) ha trovato la rete del pari.
MAPELLO – CARONNESE 0-3 – È una Caronnese formato vittoria quella che espugna anche il campo di Mapello, altra squadra che era imbattuta prima di oggi. I ragazzi di mister Corrado Cotta vantano ora 12 punti in classifica con il solo Castiglione in grado di reggere il passo dei rossoblu. Mattatore di giornata il solito Re Artù Di Napoli, autore di una doppietta, mentre il tabellino è stato completato dal gol di Scavo.
GALLARATESE – OLGINATESE 0-1 – Si fa sempre più dura la situazione della Gallaratese che cade per la quarta volta in altrettante gare e mette a rischio la panchina di mister Caniato. Alle "Azalee questa volta passa l’Olginatese terza in classifica, cui basta intorno una rete alla mezz’ora del primo tempo per conquistare i tre punti. «Potevamo fare molto meglio» è il commento del ds Marotta il quale per il momento dà fiducia al tecnico: «Ha bisogno di tempo, anche se dobbiamo iniziare a fare punti».
Serie D – Risultati e classifiche dei gironi A e B
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.