Il Comune si blinda contro i ladri
In un paese del mantovano, l'amministrazione offre un servizio di vigilanza alle famiglie al costo di un euro al giorno
Un paese intero si blinda contro i ladri. Succede a Pieve di Coriano, nel mantovano, dove l’amministrazione comunale per porre fine all’ondata di furti ha sottoscritto un accordo con un istituto di Vigilanza che gestirà gli impianti di allarme di tutte e 450 le famiglie, chiamate ad aderire all’iniziativa dietro pagamento di un euro al giorno.
Alla scadenza del contratto l’impianto d’allarme potrà essere riscattato con un centinaio di euro o si potrà rinnovare l’abbonamento. Il Comune, inoltre, ha sottoscritto una polizza assicurativa che offre ai cittadini una guardia giurata per sorvegliare la casa nelle prime 10 ore; la manodopera artigianale per le riparazioni; un vetraio; una collaboratrice domestica per riordinare e pulire; un soggiorno in albergo per la famiglia; un fabbro per sostituire la serratura; la copertura delle spese per rifare i documenti; un infermiere o fisioterapista in caso di fratture, un medico, uno psicologo per valutare traumi psichici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.