Cusatis: “Ci siamo disuniti. Dobbiamo migliorare a livello mentale”
Il mister della Pro Patria, dopo la sconfitta contro il Santarcangelo non vuole abbattersi: "Lavoreremo per evitare di ricommettere gli stessi errori"
Davvero un inizio di campionato pessimo per la Pro Patria, battuta 3-0 dalla neopromossa Santarcangelo allo “Speroni”, all’esordio tra i professionisti. L’allenatore biancoblu Giovanni Cusatis, non può dirsi contento, ma non vuole farsi condizionare da una partita andata male: «Abbiamo fatto 25-30 minuti discreti, sapevamo di affrontare una squadra che sa giocare bene al calcio e porta tanti uomini sopra la linea della palla. Il grande errore è stato farci condizionare dalle proteste per il rigore non dato e ci siamo distratti. Le responsabilità sono sempre tutte mie, i ragazzi lo sanno e devono continuare a lavorare in settimana per evitare gli errori compiuti oggi che ci hanno penalizzato nel risultato. Bisogna avere in futuro la forza mentale per reagire alle difficoltà, invece oggi ci siamo disuniti. È ovvio che da oggi mi aspetto una crescita mentale da parte della squadra e dovranno essere bravi i giocatori con maggiore esperienza per trascinare il gruppo».
L’allenatore ospite, Giuseppe Angelini, è ovviamente molto soddisfatto del risultato finale: «All’inizio avevamo un po’ di timore, molti ragazzi non avevano mai giocato in questa categoria. Con il passare dei minuti ci siamo sciolti e abbiamo fatto bene, ottenendo una bella vittoria. Ci ha aiutato avere la stessa impostazione tattica e di uomini della scorsa stagione. Secondo me la Pro Patria è un’ottima squadra, hanno avuto la sfortuna di incontrare una squadra già rodata e che ha saputo trovare il gol nel momento giusto. Anche se oggi ha perso, sono sicuro che la squadra di Busto potrà fare un campionato molto buono».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.