La Cimberio ci riprova con il Vacallo

Questa sera (sabato, ore 19) i biancorossi tornano in campo a Malnate contro la formazione svizzera. Il dottor Sella nuovo medico sociale

Seconda opportunità per vedere all’opera la Cimberio di Carlo Recalcati. I tifosi che negli anni scorsi si sono sobbarcati parecchi chilometri in precampionato, questa volta ringraziano perché dopo Gorla i biancorossi scendono in campo (ore 19) al bel palasport di Malnate e tutto sommato fa piacere che la squadra "faro" della provincia utilizzi alcuni impianti di tutto rispetto sparsi nel Varesotto.
Kangur e compagni si troveranno di fronte oggi pomeriggio una delle formazioni storiche del basket ticinese, il SAV Vacallo, campione elvetico nel 2009.
In maglia Cimberio ci sarà anche Brad Wanamaker, giovane play ingaggiato per un mese in modo da coprire l’assenza di Stipcevic e Rannikko, impegnati agli Europei, e affiancare così Daniele Demartini, rimasto l’unico regista a disposizione di Recalcati. La sua aggiunta va letta anche nell’ottica di distogliere Justin Hurtt (foto) da tentazioni di onnipotenza: il giovane americano, abituato a fare pentole e coperchi nella sua squadra universitaria, è invece qui per essere inserito in un contesto differente, dove farà soprattutto il finalizzatore. Le buone sensazioni date all’esordio contro gli Oregon Ducks, finché non ha finito la benzina, devono ora essere confermate in questo secondo test.
Alla partita di Malnate non prenderà parte Gabriele Ganeto, che ha accusato un problema muscolare all’adduttore e sarà tenuto a riposo precauzionale. Rientra invece Diego Fajardo, fermo in occasione del match perso da Varese contro Oregon University.
A proposito di infermeria e dintorni, il club del presidente Vescovi ha annunciato il nome del nuovo medico sociale: si tratta di un ritorno, perché il compito è stato affidato a Stefano Sella, già nello staff biancorosso per diverse stagioni. L’arrivo di Sella rientra nell’accordo siglato quest’estate con la Med Sport, che seguirà Pallacanestro Varese in tutto ciò che è legato al campo della sanità.

Lo speciale Tutte le amichevoli della Cimberio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.