Sampdoria-Padova: show a Marassi
Due grandi squadre tagliano il nastro di partenza della B: un 2-2 con grandissimi gol (Milanetto e Palombo) e tante emozioni
La serie B è iniziata in grande stile con una partita che ha visto fronteggiarsi due formazioni di alto livello. Sampdoria e Padova hanno dato spettacolo a "Marassi", regalando gol ed emozioni ai quasi 23mila tifosi accorsi a vedere la prima della cadetteria.
É la compagine blucerchiata a passare per prima in vantaggio con Bertani (al 41′), bravo a prendere il tempo al disattento Renzetti e infilare Pellizzoli con un piattone. La reazione della squadra veneta arriva subito dopo l’inizio della ripresa (al 46′) con uno stupendo gol di Milanetto che su schema da calcio d’angolo tira una sassata da fuori area. Niente da fare per il portiere: il pallone, colpito di leggero esterno dal giocatore ex-Genoa, uno dei migliori in campo, si insacca appena sotto la traversa. Ma le emozioni non finiscono qua. Punizione da circa 25 metri, leggermente defilata sulla sinistra e Palombo si inventa una traiettoria perfetta: la Sampdoria ritorna avanti al 51′. Infine, un altro calcio d’angolo condanna la squadra di casa al pareggio: Schiavi salta altissimo e segna il definitivo 2-2 al 61′.
Una Samp che forse si meritava qualcosa di più è costretta ad accontentarsi. Il Padova aspetta ancora un attaccante importante a rinforzare una rosa già competitiva. Milanetto, nonostante l’età, è un lusso per la serie B e Lazarevic è imprendibile quando parte palla al piede.
La Sampdoria dispone di un attacco addirittura più forte di quello della seconda parte della scorsa stagione: Pozzi e Bertani davanti fanno paura, con il primo che prende due pali e il secondo vero e proprio “incubo” per la difesa avversaria. Superfluo dire che Palombo lì in mezzo è di un’altra categoria: rimane da sistemare qualcosa in difesa, ma i blucerchiati saranno sicuramente protagonisti di questa stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.