Le rivolte di Londra contagiano l’Inghilterra
Notte più tranquilla nella capitale, ma esplosione di saccheggi in altre città come Manchester, Birmingham, Liverpool
I 16 mila poliziotti schierati dal primo ministro David Cameron per le strade di Londra, che in queste ore hanno effettuato oltre 750 arresti, sembra abbiano funzionato da deterrente: quella appena trascorsa è stata la prima notte tranquilla nel capoluogo britannico dopo i duri scontri dei giorni scorsi, che hanno causato centinaia di feriti e un morto.
La violenza, più sopita nella capitale, è però esplosa in altre città: Manchester, Birmingham, West Bromwich, Wolverhampton, Nottingham e Liverpool.
A Manchester e Birmingham hooligan e teppisti hanno distrutto vetrine e svaligiato negozi. A Nottingham e Wolverhampton saccheggi e incendi e a Liverpool alcuni ragazzi hanno lanciato tra l’altro mattoni e bombe incendiarie contro un commissariato locale.
La polizia delle West Midlands, nell’Inghilterra centrale, ha arrestato almeno 80 persone per gli atti di vandalismo di cui ieri sono state protagoniste a Birmingham, West Bromwich e Wolverhampton, stando a quanto riferisce SkyNews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.