Le rivolte di Londra contagiano l’Inghilterra

Notte più tranquilla nella capitale, ma esplosione di saccheggi in altre città come Manchester, Birmingham, Liverpool

I 16 mila poliziotti schierati dal primo ministro David Cameron per le strade di Londra, che in queste ore hanno effettuato oltre 750 arresti, sembra abbiano funzionato da deterrente: quella appena trascorsa è stata la prima notte tranquilla nel capoluogo britannico dopo i duri scontri dei giorni scorsi, che hanno causato centinaia di feriti e un morto.

Galleria fotografica

Disordini a Londra 4 di 11

La violenza, più sopita nella capitale,  è però esplosa in altre città: Manchester, Birmingham, West Bromwich, Wolverhampton, Nottingham e Liverpool.
A Manchester e Birmingham hooligan e teppisti hanno distrutto vetrine e svaligiato negozi. A Nottingham e Wolverhampton saccheggi e incendi e a Liverpool alcuni ragazzi hanno lanciato tra l’altro  mattoni e bombe incendiarie contro un commissariato locale.
La polizia delle West Midlands, nell’Inghilterra centrale, ha arrestato almeno 80 persone per gli atti di vandalismo di cui ieri sono state protagoniste a Birmingham, West Bromwich e Wolverhampton, stando a quanto riferisce SkyNews.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Disordini a Londra 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.