Mondiali under23: sei varesini impegnati ai remi
La rassegna iridata ad Amsterdam: quattro gli atleti di Gavirate cui si aggiungono Verità (Angera) e Battagin (Monate), campionessa uscente
È di sei atleti la spedizione varesina ai mondiali di canottaggio Under 23 che iniziano oggi ad Amsterdam, a conferma della bontà della scuola sviluppata sulle rive dei nostri laghi. Quattro i tesserati della Canottieri Gavirate, capitanati da Valentina Calabrese, la figlia d’arte che ha già più volte assaporato le competizioni internazionali assolute. Non a caso, Calabrese vogherà sul quattro di coppia, la stessa barca con cui ha preso parte alle regate di Lucerna in Coppa del Mondo.
Tra i rossoblu ci sono anche Silvia Torsellini (quattro senza), Elisa Scapolo (doppio leggero) e Andrea Micheletti (quattro di coppia leggero). In assenza di atleti della Canottieri Varese, il gruppo è completato da Corrado Verità della De Bastiani Angera impegnato sul doppio nel suo esordio mondiale e dalla stellina della Canottieri Monate, Deborah Battagin (nella foto), impegnata nel quattro di coppia leggero. La sua presenza è significativa, perché lo scorso anno a Brest conquistò la medaglia d’oro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.