La Polizia ticinese lancia l’allarme meteo
Violenti temporali con vento e grandine sono previsti a partire dal pomeriggio di domenica 17 luglio
Un nuovo allarme meteo è stato lanciato dalla Polizia Cantonale ticinese che invita la popolazione a fissare gli oggetti leggeri, spostare al coperto tutti gli altri oggetti e a non sostare nei pressi di corsi d’acqua, in particolare per i campeggi nelle adiacenze dei fiumi, causa l’allarme meteo previsto per questo pomeriggio a partire dalle ore 15:00.
Si raccomanda inoltre di non effettuare attività sportive, soprattutto lungo corsi d’acqua. Sono infatti previsti temporali violenti estesi possibili con forti raffiche di vento, grandine e piogge intense. La fase critica è prevista a partire dalle 17:30. Al momento attuale non sono previste chiusure di tratte stradali e la situazione è costantemente monitorata in particolare sulla autostrada A2 in direzione nord (zona Capolago) e sulla strada cantonale in territorio di Brissago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.