Consiglio comunale aperto su Malpensa
All'esame giovedì le osservazioni sul progetto della terza pista e di potenziamento dello scalo
Consiglio comunale aperto ad Arsago Seprio, per discutere del futuro di Malpensa e del territorio. L’assemblea civica si riunirà in sala consiliare alle 21 di giovedì: unico punto all’ordine del giorno è l’esame delle osservazioni sul progetto della Terza Pista. Le osservazioni sono lo strumento attraverso cui Comuni, privati cittadini, aziende e associazioni possono partecipare al processo di Valutazione d’Impatto Ambientale sulla grande opera e sulle altre opere previste dal Master Plan Sea: la fase delle osservazioni si chiude settimana prossima, i documenti saranno però consegnati già venerdì a Roma da una delegazione varesina guidata dal Comitato Viva Via Gaggio.
Analoghi consigli comunali sono previsti o si sono già svolti anche negli altri Comuni del Cuv, come ad esempio Samarate. Lonate Pozzolo (sul cui territorio insisterebbe l’espansione "fisica" dell’aeroporto) si è già espressa settimana scorsa, mentre Gallarate – che non rientra nel Cuv – ha tenuto lunedì un’assemblea pubblica per discutere del tema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.