ELP Tribute Project in concerto a Villa
L'appuntamento è per domenica 3 luglio nel parco della villa, alle 21
Dopo i successi riportati in giro per l’europa, Usa (Unico ELP Tribute al mondo ad aver suonato al BB King Blues Club a Times Square – NYC) e reduci da 4 sold out in Italia: Torino, Milano (Blue Note), Verona e Gallarate e dopo il recente successo davanti alla platea gremita del Cinema Politeama di Varese il 16 aprile scorso (600 spettatori!), l’Emerson, Lake & Palmer Tribute Project, presenta al pubblico della città di Gazzada, il nuovo show domenica 3 luglio nel parco della Villa De Strens, alle 21.
Lo spettacolo sarà portato nuovamente in tour in Europa dal prossimo autunno, guidato dall’infaticabile leader della band Mauro"Lake" Aimetti in una nuova veste completamente rinnovata e carica ancor di più di pathos ELPistico. La serata proporrà infatti i festeggiamenti per i 40 anni di Tarkus & Pictures At An Exhibition (La famosa versione in chiave Rock Sinfonico dei Quadri di un’esposizione di Modest Mussorgskij).
La nuova Line Up è formata da: Luca "Emerson" Zabbini (Hammond, Moog, Synth & Piano), Mauro "Lake" Aimetti (Bass, guitars & Vocals) e Fabio "Palmer" Nasuelli (drums, Chinese Gong & assorted percussion).
Il repertorio dello spettacolo si basa sui primi quattro dischi del trio britannico e include molte citazioni dal repertorio classico quali: "The Barbarian" (L’allegro barbaro d Bèla Bartòk), "Knife Edge" (Canzone arrangiata dal terzo movimento della Sinfonietta di Leos Janacèk) e che contiene anche l’Allemanda di J.S. Bach, "Hoedown" di Aaron Copland e la già citata suite "Pictures At An Exhibition" (I quadri di un’esposizione di Mussorgskji). Inoltre verrà eseguita l’immortale suite "Tarkus" (secondo album storico di Emerson, Lake & Palmer uscito nel 1971).
Ingresso unico: 10 euro – Cucina e gastronomia sotto la tensostruttura. La serata si svolgerà anche in caso di maltempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.