Chi ha fatto il pieno gratis, vada a risarcire il benzinaio
Un lettore che si firma del “comitato meno autovelox più rotonde “ lancia la proposta dopo il fatto avvenuto quealche sera fa lungo la statale 629
Statale 629 Besozzo –Vergiate: distributore guasto, automobilisti sottraggono benzina.
Le cronache locali ci informano che qualche sera fa ,in quel di Comabbio, automobilisti “furbi “ hanno approfittato del guasto al self service di un distributore di benzina ,per fare il pieno alla propria auto. Nella loro magnanimità si sono prodigati ad invitare amici e parenti all’insolito banchetto.
Sembra che una guardia giurata abbia tentato di dissuadere gli intrepidi eroi, ricevendo insulti dai galantuomini muniti di capienti taniche .
Solo l’arrivo dei carabinieri ha fatto desistere l’orda famelica dal continuare il saccheggio .
Immagino che queste persone siano lavoratori, pensionati….
A nessuno è venuto in mente che stava compiendo un atto illecito? Nessuno ha pensato che stava derubando un lavoratore che con tale attività si guadagna di che vivere per se e la propria famiglia ?
I nostri eroi si saranno vantati con amici di tale “ furbata “; magari qualcuno ,il giorno dopo avrà raccontato ai figli la prodezza di cui è stato protagonista ,mostrando orgoglioso la lancetta del serbatoio che segna il pieno .
Purtroppo questo episodio avviene in un contesto in cui esempi bel più eclatanti sono forniti da chi ci governa .
Tra l’altro il “generoso “ distributore si trova sulla famigerata statale 629, famosa per gli autovelox ruba -soldi e per i molteplici semafori lumaca .
Per questi due motivi molti automobilisti percorrono strade alternative con danno per le attività commerciali ,compresi i distributori di benzina .
Spero che qualche automobilista si renda conto di ciò che ha fatto e si rechi dal benzinaio a saldare il debito : è sperare troppo ?
Andrea Bagaglio comitato “ Meno autovelox più rotonde “
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.