Brescia vara il “bon ton” dei trasporti pubblici
Nuovo regolamento per i mezzi di trasporto cittadini. Precedenza a sedere per donne incinte o con difficoltà motorie, passeggini e animali domestici gratis
Il Comune di Brescia vara il “bon ton” dei trasporti pubblici. In base al regolamento occorrerà dare la precedenza per i posti a sedere alle donne incinte e alle persone con difficoltà motorie; passeggini e animali domestici viaggeranno gratis. Sino a oggi, una mamma con bambino a seguito che viaggiava su un autobus di linea era costretta a pagare anche per il passeggino del bambino che, comunque, doveva essere rigorosamente chiuso. La novità riguarda sia la possibilità di tenere aperto il mezzo del piccolo sia la sua completa gratuità.
Inoltre, in caso di dimenticanza dell’abbonamento, la sanzione viene ridotta di un ventesimo, rispetto all’attuale sesto: chi verrà trovato senza il documento di viaggio mensile o settimanale dovrà, quindi, pagare 6 euro di multa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.