Il futuro del libro si discute a Villa Reale
Dal 6 all'otto giugno, duecento esperti internazionali si confronteranno sui cambiamenti del libro, destinato a diventare digitale
Dal 6 all’8 giugno a Villa Reale a Monza si svolgono gli Stati Generali della Cultura. L’evento, che si svolge sotto l’egida dell’Unesco, vede confrontarsi duecento persone tra esperti, editori, scienziati, sociologi e bibliotecari. Sono in programma sessioni di dibattito e i workshop pensati per un pubblico di professionisti dell’editoria mondiale ma anche eventi aperti a tutti a Milano e nel capoluogo brianzolo.
Il tema del vertice è più che esplicito: «Il libro domani: il futuro della scrittura». L’incontro vuole dimostrare che i libri godono di ottima salute, stanno solo «cambiando pelle» e quella digitale sembra essere la più rispondente alle esigenze del mercato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.