Due scienziati dialogano su mente e coscienza
La serata, dal titolo "Perché gli esseri umani sono speciali? Cervello, coscienza e credenze" sarà giovedì 12 all’Accademia di architettura. Ospiti, gli scienziati Arnaldo Benini e Mario De Caro
Giovedì 12 maggio 2011 all’Accademia di architettura di Mendrisio si terrà la lezione annuale dell’Associazione Amici dell’Accademia di architettura. Gli ospiti, gli scienziati Arnaldo Benini e Mario De Caro, dialogheranno intorno al tema "Perché gli esseri umani sono speciali? Cervello, coscienza e credenze".
La serata, rivolta a tutti gli interessati, sarà introdotta dal Direttore dell’Accademia, Valentin Bearth, e dalla Presidente dell’Associazione Amici, Lorenza Noseda.
L’incontro pubblico si terrà alle 20 nell’Aula Magna dell’Accademia di architettura (pianterreno di Palazzo Canavée, Via Canavée 5, Mendrisio, Svizzera). L’ingresso è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.