Meno tasse sulle retribuzioni e buste paga più pesanti
Raggiunto un accordo in Lombardia tra la Confesercenti e le organizzazioni sindacali del commercio. Le aziende pagheranno il 10% in meno di tasse sul lavoro straordinario, domenicale e accessorio. La differenza andrà direttamente in busta paga ai lavoratori
È stato raggiunto un accordo in Lombardia, tra la Confesercenti e le organizzazioni sindacali del commercio, Filcams/Cgil, Fisascat/Cisl ed Uiltucs/Uil. L’accordo raggiunto riguarda la detassazione perché le aziende pagheranno il 10% in meno di tasse su una parte delle retribuzioni: dal lavoro straordinario a quello domenicale e accessorio, la differenza andrà direttamente in busta paga ai lavoratori.L’accordo che ha visto la piena collaborazione e condivisione della Confesercenti provinciale di Varese. «Un accordo di grande valore – dice Gianni Lucchina (foto), direttore di Confesercenti Varese – che potrà essere applicato da tutte le aziende con sede legale e/o operativa in Lombardia. Una scelta, quella di siglare un accordo territoriale Regionale, funzionale a rendere competitive tutte le nostre aziende sull’intero territorio regionale e nazionale. La nostra soddisfazione è che, nel campo del terziario, è il primo accordo siglato a livello territoriale regionale e tra i primi siglati in Lombardia».
L’accordo è mirato, dunque, a rendere più competitive le aziende attraverso una più marcata meritocrazia e ad una serie di misure premianti per i lavoratori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.