La bandiera Ceca sventola sul PalAlbani

Si è disputato il classico torneo under 11 organizzato dall'Hc Varese. In finale si sono affrontate le due squadre dell'est

Anche tra i più piccoli trionfa la scuola dell’est europeo: questo il verdetto del 15° torneo internazionale di hockey che si è disputato nello scorso fine settimana al PalAlbani, con l’organizzazione dell’Hockey Club Varese.
In finale infatti sono arrivate le due formazioni provenienti dalla Repubblica Ceca e a vincere sono stati i ragazzi dell’Usti Nad Labem sui connazionali del Dencin, squadre che hanno impressionato per il livello di gioco e per le capacità tecniche. Tra le italiane la migliore è stato il Feltre capace di chiudere al terzo posto, davanti ai sempre temibili svizzeri del Lugano.
Prima ancora del risultato sportivo però assume grande importanza il lato sociale del torneo: sono stati infatti ben 160 i giovanissimi atleti impegnati sul ghiaccio, con quelli provenienti da lontano che sono stati ospitati nella zona; tante anche le possibilità di confrontarsi in pista in modo da regalare a tutti una bella esperienza sportiva. Ogni partita di qualificazione è stata seguita dai tiri di rigore per assegnare un punteggio bonus.
torneo hockey ghiaccio under 11 aprile 2011Alla premiazione, dopo i ringraziamenti del presidente dell’HC Varese Quilici, sono intervenuti l’assessore allo aport del Comune Sarah Nidoli e il consigliere federale lombardo (ed ex presidente giallonero) Maurizio Fiori che hanno espresso parole di elogio per tutti, complimentandosi con i vincitori ma ricordando a tutti che la vittoria più bella è stata quella dell’amicizia. Sono stati anche assegnati i premi individuali, come ogni torneo che si rispetti: il miglior portiere è stato Aaron Zryd del Lugano; miglior difensore il ceko Jakub Stochl (Usti), miglior attaccante Stephan De Luca (Fassa) mentre ai piccoli mastini del Varese è stata assegnata la coppa del fair play. Il club mastino ha poi voluto ringraziare gli allenatori Dvorak e Kurdna e tutti i genitori dei propri giocatori che hanno permesso la riuscita del torneo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.