La bandiera Ceca sventola sul PalAlbani
Si è disputato il classico torneo under 11 organizzato dall'Hc Varese. In finale si sono affrontate le due squadre dell'est
Anche tra i più piccoli trionfa la scuola dell’est europeo: questo il verdetto del 15° torneo internazionale di hockey che si è disputato nello scorso fine settimana al PalAlbani, con l’organizzazione dell’Hockey Club Varese.
In finale infatti sono arrivate le due formazioni provenienti dalla Repubblica Ceca e a vincere sono stati i ragazzi dell’Usti Nad Labem sui connazionali del Dencin, squadre che hanno impressionato per il livello di gioco e per le capacità tecniche. Tra le italiane la migliore è stato il Feltre capace di chiudere al terzo posto, davanti ai sempre temibili svizzeri del Lugano.
Prima ancora del risultato sportivo però assume grande importanza il lato sociale del torneo: sono stati infatti ben 160 i giovanissimi atleti impegnati sul ghiaccio, con quelli provenienti da lontano che sono stati ospitati nella zona; tante anche le possibilità di confrontarsi in pista in modo da regalare a tutti una bella esperienza sportiva. Ogni partita di qualificazione è stata seguita dai tiri di rigore per assegnare un punteggio bonus.
Alla premiazione, dopo i ringraziamenti del presidente dell’HC Varese Quilici, sono intervenuti l’assessore allo aport del Comune Sarah Nidoli e il consigliere federale lombardo (ed ex presidente giallonero) Maurizio Fiori che hanno espresso parole di elogio per tutti, complimentandosi con i vincitori ma ricordando a tutti che la vittoria più bella è stata quella dell’amicizia. Sono stati anche assegnati i premi individuali, come ogni torneo che si rispetti: il miglior portiere è stato Aaron Zryd del Lugano; miglior difensore il ceko Jakub Stochl (Usti), miglior attaccante Stephan De Luca (Fassa) mentre ai piccoli mastini del Varese è stata assegnata la coppa del fair play. Il club mastino ha poi voluto ringraziare gli allenatori Dvorak e Kurdna e tutti i genitori dei propri giocatori che hanno permesso la riuscita del torneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.