Wild Boars alla resa dei conti a Vipiteno
Nel fine settimana si disputano le finali di campionato. Varesini contro Novara nei quarti, in campo anche l'Ispra
Il campionato italiano di floorball arriva al proprio atto finale: sabato 2 e domenica 3 aprile a Vipiteno (Bolzano) si disputa la fase per il titolo che vedrà impegnati anche i Wild Boars Varese i quali cercheranno di coronare l’ennesima annata positiva. Con loro anche la seconda formazione attiva in provincia, ovvero l’Ispra attesa da un compito proibitivo fin dai quarti.
Sabato alle 18 i varesini disputeranno l’incontro contro Novara che sancirà la semifinalista che giocherà la gara in programma domenica mattina. Un match senza dubbio difficile per i ragazzi varesini che in regular season hanno già patito due sconfitte di misura (per 3-1 e 7-6) da parte dei piemontesi. Come però già ampiamente dimostrato in passato, i ragazzi di coach Bertuzzi sanno tirar fuori il meglio di sé proprio nelle sfide senza appello per cui l’esito di questo match non può che essere incertissimo.
Varese farà sicuramente affidamento sui suoi bomber Molinari, Ceccutto e Volpe per cercare di scardinare la non insuperabile difesa novarese. Al contrario i “cinghiali” dovranno stare molto attenti in fase di copertura perché Novara è senza dubbio formazione di grandi tiratori: pericolo pubblico numero uno sarà il grande ex De Bortoli, giocatore determinante e capace di colpire in qualunque momento. Altro ex di grande spessore è Paolo Floridi, portiere girovago che ha ormai raggiunto un livello di gioco veramente notevole.
Per vincere servirà quindi la miglior Varese con l’esperienza di giocatori come capitan Bertuzzi e con la determinazione e la voglia di essere protagonisti di Ossola, Centomo, Andriani, Di Battista e Bizzozero.
A difesa della gabbia naturalmente la sempre più brava Cavadini insieme all’intramontabile Reggiori.
Negli altri quarti di finale le formazioni altoatesine di Vipiteno, Liftex Gargazon e Diamante Bolzano partono sulla carta favorite contro rispettivamente Fc Milano, Ispra e Qt8 Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.