Riparte la Primavera: il Varese ospita la Triestina
Chiusa la parentesi Viareggio, i biancorossi affrontano i friuliani (domenica 13, ore 15 a Gavirate) senza Ferreira. Mangia non svela la formazione: «Cambio qualcosa ma non anticipo nulla»
Appuntamento inedito per la Primavera del Varese che, per la sfida contro la Triestina, scenderà in campo a Gavirate alle 15 di domenica 13 marzo.
Una gara difficile per i biancorossi, considerando il recente impegno – fisico e psicologico – alla Coppa Carnevale: «Chi conosce il Viareggio dice che, al rientro in campionato, porta qualche scompenso – spiega Devis Mangia -: sono curioso di vedere come reagiranno i ragazzi. La voglia di ottenere quello che vogliamo deve superare tutto il resto. Delusione post Torneo? È un sentimento che non ci deve essere anche perché, come ho detto mercoledì prima dell’allenamento, la parola Viareggio esce dai nostri discorsi: fa parte della storia, del passato, e invece contano solo l’oggi e il domani».
L’oggi è la Triestina: «All’andata i friulani ci hanno creato grossi problemi: dobbiamo approcciarci alla partita nel modo giusto, come facciamo di solito; se ragionassimo in maniera diversa andremmo incontro a grandi pericoli. Bisogna stare molto attenti». Molte incognite sulla formazione, con Mangia che dovrà rinunciare a Ferreira, ancora alle prese con i problemi muscolari accusati durante il quarto di finale del Viareggio contro la Sampdoria. Da valutare anche la presenza di De Luca, convocato da Giuseppe Sannino con la prima squadra. Il tecnico della Primavera rimane abbottonato sulle scelte: «Ci sono delle assenze e ci sarà quindi qualche cambiamento, ma non anticipo nulla: negli allenamenti di oggi e di domani vedrò come stanno le gambe e la testa dei miei giocatori». Non ci saranno invece i nuovi acquisti, Nicolas Enzo Turlan e Jadilson Vieira: «La società sta lavorando per tesserarli – conclude Mangia – ma in questo momento non sono ancora disponibili».
Campionato primavera – Programma e classifica dei tre gironi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.