Riparte la Primavera: il Varese ospita la Triestina

Chiusa la parentesi Viareggio, i biancorossi affrontano i friuliani (domenica 13, ore 15 a Gavirate) senza Ferreira. Mangia non svela la formazione: «Cambio qualcosa ma non anticipo nulla»

Appuntamento inedito per la Primavera del Varese che, per la sfida contro la Triestina, scenderà in campo a Gavirate alle 15 di domenica 13 marzo.
Una gara difficile per i biancorossi, considerando il recente impegno – fisico e psicologico – alla Coppa Carnevale: «Chi conosce il Viareggio dice che, al rientro in campionato, porta qualche scompenso – spiega Devis Mangia -: sono curioso di vedere come reagiranno i ragazzi. La voglia di ottenere quello che vogliamo deve superare tutto il resto. Delusione post Torneo? È un sentimento che non ci deve essere anche perché, come ho detto mercoledì prima dell’allenamento, la parola Viareggio esce dai nostri discorsi: fa parte della storia, del passato, e invece contano solo l’oggi e il domani».
L’oggi è la Triestina: «All’andata i friulani ci hanno creato grossi problemi: dobbiamo approcciarci alla partita nel modo giusto, come facciamo di solito; se ragionassimo in maniera diversa andremmo incontro a grandi pericoli. Bisogna stare molto attenti». Molte incognite sulla formazione, con Mangia che dovrà rinunciare a Ferreira, ancora alle prese con i problemi muscolari accusati durante il quarto di finale del Viareggio contro la Sampdoria. Da valutare anche la presenza di De Luca, convocato da Giuseppe Sannino con la prima squadra. Il tecnico della Primavera rimane abbottonato sulle scelte: «Ci sono delle assenze e ci sarà quindi qualche cambiamento, ma non anticipo nulla: negli allenamenti di oggi e di domani vedrò come stanno le gambe e la testa dei miei giocatori». Non ci saranno invece i nuovi acquisti, Nicolas Enzo Turlan e Jadilson Vieira: «La società sta lavorando per tesserarli – conclude Mangia – ma in questo momento non sono ancora disponibili».

Campionato primaveraProgramma e classifica dei tre gironi

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.