Il Naviglio vola, il Verbano prova a stare in scia
Altro successo per il Trezzano, ma i rossoneri non mollano. Alla Vergiatese il derby di Gavirate. Serie D: i tre allenatori varesini soddisfatti
Si conferma un buon momento per le varesine impegnate in serie D, che anche domenica hanno portato a casa due vittorie con Caronnese e Gallaratese e un pari con la Solbiatese. In Eccellenza vince ancora il Trezzano e il Verbano avanza a suon di gol. Tre punti anche per Vergiatese, Sommese e Cairate, pareggia la Sestese.
SERIE D – Si dice molto contento, al termine della gara vinta dalla sua Gallaratese sul campo del Borgorosso per 1-0, il mister Ernestino Ramella: «Abbiamo giocato un ottimo primo tempo e una ripresa molto buona per intensità e ritmo. Potevamo raddoppiare nel finale, forse il 2-0 avrebbe rispecchiato meglio l’andamento della gara, anche perché il nostro portiere non ha mai dovuto compiere interventi difficili. Mercoledì ci aspetta la difficile gara contro la corazzata Asti e dopo quella gara potremo testare davvero le nostre ambizioni per i play off».
L’allenatore della Caronnese, Corrado Cotta, è soddisfatto dei tre punti conquistati nel successo per 1-0 contro il Cantù, ma ammette non molto del gioco della squadra: «Ci prendiamo i tre punti che fanno molto bene per la classifica e per il morale, ma credo che la squadra abbia compiuto un passo indietro rispetto domenica scorsa. Mi sarei aspettato più coraggio e personalità, invece mi è sembrata una squadra bloccata, anche mentalmente. Nell’azione del gol Scavo credo sia partito in posizione di fuorigioco, ma il guardalinee non l’ha segnalato, anche perché mi è sembrato un po’ fuori posizione».
La Solbiatese ha conquistato un punto d’oro per la classifica nello 0-0 di Verona e il tecnico Enrico Bortolas non nasconde la soddisfazione: «Abbiamo cercato la vittoria, abbiamo trovato un pari che vale quanto un successo. Sono orgoglioso di questo gruppo di ragazzi che ci mette il cuore e l’anima per uscire da queste sabbie mobili. Domenica al “Chinetti” arriverà il Trento, nostra diretta rivale e non potremo lasciare loro alcuno spazio. Sarà una gara importantissima per noi».
Serie D – Risultati e classifica
ECCELLENZA – Il Naviglio vince ancora, 6-1 a Sant’Angelo e non accenna a frenare. Il Verbano risponde a tono, sconfiggendo 4-0 il Fanfulla a Lodi grazie alle reti di Gasparri, Scavo, Beretta e Rota. La Vergiatese conquista la vittoria nel derby con il Gavirate grazie ad una rete di Fiumicelli che sigla l’1-0 finale. La Sommese, con lo stesso risultato, supera al meglio la trasferta di Villanterio con il gol di Barbieri. De Dionigi in pieno recupero regala i tre punti al Cairate contro l’Inveruno, mentre la Sestese coglie un pari sul campo dell’Oltrepo. Mariani e Mantegazza vanno a segno per i ticinesi nel 2-2 conclusivo. L’Insubria perde a Magenta 2-1 nonostante fosse passata in vantaggio con Cremona.
Eccellenza – Risultati e classifica
PROMOZIONE – Il Marnate vince la gara di vertice contro il Cistellum per 2-1 e mette il punto esclamativo sulla leadership del campionato. Il Cassano cerca di tenere il passo, battendo 1-0 il Cardano, il Luino si avvicina alla zona alta battendo 1-0 in trasferta l’Uboldese. Termina 0-0 Tradate-Bustese.
Promozione – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.