La casa di “Up” esiste davvero, e vola
Curioso esperimento a Los Angeles. Un team di scienziati di National Geographic ha realizzato una casetta e l'ha agganciata a oltre trecento palloncini colorati
Una casa volante proprio come quella di Carl Fredricksen, il vecchietto protagonista del film di animazione della Pixar, Up. L’esperimento è stato condotto ieri dagli ingegneri di National Geographic che hanno messo a punto una villetta ad hoc che è stata fatta decollare legata a un gruppo di palloncini colorati. La casetta, con una base di cinque metri per cinque e alta circa cinque metri e mezzo, era infatti sostenuta da trecento palloncini del diametro di due metri e mezzo. Il lancio è avvenuto da una pista di decollo privata a est di Los Angeles.
Il volo è durato circa un’ora e la casetta ha raggiunto un’altezza di oltre tre chilometri registrando così anche una prestazione da record.
Guarda il video:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.