A piedi o in bici per riscoprire le ferrovie dimenticate
Domenica 6 marzo è la quarta giornata nazionale delle Ferrovie dimenticate. Occasione imperdibile per chi abita a Varese per riscoprire il tracciato della Valmorea
Domenica 6 marzo è la quarta giornata nazionale delle Ferrovie dimenticate. Occasione imperdibile per chi abita a Varese per riscoprire il tracciato della Valmorea, (ferrovia per la verità soltanto dismessa e non dimenticata, visti gli investimenti per valorizzare la zona negli ultimi anni).
Legambiente e Fiab-Ciclocittà ne hanno approfittato anche per rilanciare un progetto di riqualificazione per implementare la pista ciclabile. La presentazione attraverso due escursioni:
In Bicicletta: il ritrovo è alle ore 9 alla stazione Fs di Varese e alle 10.30 al valico di Gaggiolo.
A piedi: ritrovo in località Mulini di Gurone alle 9.30 per una passeggiata sulle sponde dell’Olona tra binari e opifici.
Ritrovo infine alle ore 12 al casello ferroviario di Bizzozzero Gurone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.