Lavoratori Acli: “Poca attenzione alle nostre esigenze”
In una nota il sindacato dei lavoratori del sistema esprime disappunto nei confronti delle scelte della direzione. Il presidente Moriggi: "Discuteremo insieme per risolvere il disagio"
Con una nota diffusa alla stampa i sindacati dei lavoratori delle Acli della provincia di Varese con FISTel Cisl hanno voluto "manifestare il proprio disappunto" nei confronti della direzione. Quest’ultima è ritenuta "sempre più sorda ai problemi dei propri dipendenti e molto più impegnata a proclamare valori che poi nella prassi fanno fatica a manifestarsi e ad essere coniugati in azioni concrete". Sono tre in particolare i punti contestati dal sindacato: un atteggiamento di chiusura "verso le richieste dei dipendenti", "una “pigrizia intellettuale” sui temi legati alle politiche conciliative" e "inoltre un inserimento lavorativo fatto di troppo precariato". I lavoratori e le lavoratrici del sistema Acli si sono dichiarati "pronti ad una mobilitazione se non ci sarà una decisa inversione di tendenza. Oltre ai valori proclamati dovranno esserci i valori testimoniati, con la fatica, comune, di doverli tradurre". «Il comunicato dei lavoratori porta alla ribalta un disagio e pone questioni che devono essere discusse e approfondite – ha commentato in risposta il presidente delle Acli, Sergio Moriggi – nello spirito della ricerca di una soluzione positiva per tutto il movimento. Il tema sarà senza dubbio affrontato nella prossima convocazione della Presidenza provinciale Acli, l’organo democraticamente eletto che rappresenta il movimento aclista nel suo complesso e che fornisce anche gli indirizzi per quanto riguarda le società di servizio del sistema Acli: ce ne occuperemo già nel pomeriggio di mercoledì».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.