150 anni di Unità raccontati al cinema
Parte mercoledì 16 febbraio al teatro Sociale la rassegna cinematografica che ripercorre la storia del paese. Quattro gli incontri per i ragazzi dell'Itc Tosi
Domani, mercoledì 16 febbraio alle ore 14.30 presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio, l’ITC "Tosi” di Busto ha stipulato una convenzione con l’AGISCUOLA, che in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia propone un interessante ciclo di film sul tema dell’Unità d’Italia. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto nazionale "Carta Io Studio".
La rassegna è ospitata presso il Teatro Sociale e gli allievi non solo dell’ITC, ma anche dell’IPC "Verri", dell’ITIS e del Liceo Scientifico potranno raggiungere il Teatro con autobus messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale e assistere alle proiezioni gratuitamente.
Le pellicole, introdotte dalla dott.ssa A. Cajelli e corredate da opportune schede didattiche, offriranno agli studenti un valido spaccato di quanto sia costato "fare l’Italia".
Apre la rassegna mercoledì 16 febbraio 2011 Le cinque giornate (Dario Argento, 1973). Martedì 1 marzo 2011 verrà proposto Correva l’anno di grazia 1870 (Alfredo Giannetti, 1971). Lunedì 21 marzo 2011 sarà la volta di Uomini contro (Francesco Rosi, 1970). A chiudere il ciclo, il 1 aprile, Noi credevamo (Mario Martone 2010).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.