Bilancio partecipato, 30 mila euro per sistemare largo Santa Maria
Ecco i risultati del sondaggio rivolto a tutti i morazzonesi che prevedeva lo stanziamento di 30 mila euro per realizzare opere di interesse generale. Un primo e ben riuscito esperimento di bilancio partecipato
Riqualificazione del Largo Santa Maria, uno dei luoghi più suggestivi del paese. Questo il progetto vincitore del sondaggio lanciato sulle colonne de “Il Morazzone”, periodico d’informazione comunale recapitato nelle case dei morazzonesi lo scorso dicembre, dall’amministrazione guidata da Matteo Bianchi. Con 108 voti il progetto, che prevede la riqualificazione del Largo Santa Maria attraverso un intervento di creazione di nuovi posteggi e il potenziamento della pubblica illuminazione per far risplendere la piccola chiesetta dedicata alla Vergine Maria durante le ore notturne, si aggiudica la vittoria distanziando di ben 37 voti la seconda proposta più votata, quella che prevedeva l’acquisto di dotazioni informatiche per la scuola primaria e secondaria di primo grado del paese (lavagne luminose, proiettori…). Grande la soddisfazione del sindaco e dell’intera maggioranza per il successo riscosso tra la popolazione da questo primo esperimento di bilancio partecipato intitolato “decidiamo come spendere 30 mila euro per interventi di interesse generale”. Sono, in totale, ben 209 le schede imbucate nelle cassette predisposte appositamente negli edifici comunali. Un segno che la popolazione è attiva e che ha accolto di buon grado l’originale proposta lanciata dagli amministratori. Ora non resta che delineare tecnicamente il progetto e realizzarlo entro la fine del 2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.