La sinistra in piazza per solidarietà ai lavoratori Fiat
Presidio sabato pomeriggio in Corso Italia organizzato da Sinistra ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra e Sinistra Saronnese
Sabato 22 la sinistra di Saronno scende in piazza a sostegno della FIOM e per sostenere l’adesione allo sciopero Nazionale del 28 Gennaio. Sinistra ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra e Sinistra Saronnese hanno infatti organizzato un presidio in Corso Italia dalle 15,30 alle 19. «L’inaudito attacco della FIAT ai diritti dei lavoratori è un attacco a tutti i cittadini perchè mette a repentaglio i valori fondamentali sanciti dalla Costituzione – spiegano gli organizzatori -: il diritto al lavoro, la libertà di sciopero e di rappresentanza per i lavoratori, la funzione sociale dell’ impresa. Ecco perchè riteniamo urgente manifestare la più concreta e attiva solidarietà alla FIOM, allo sciopero generale dei metalmeccanici del 28 gennaio. Per legare la lotta dei metalmeccanici alla lotta contro la precarietà del lavoro e della vita. Chiediamo a gran voce che i lavoratori della FIAT non siano lasciati soli a difendere diritti che sono di tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.