Allerta nel Varesotto per vento forte
Dalla serata di oggi 12 gennaio, è prevista l'intensificazione della ventilazione settentrionale a quote generalmente maggiori di 700 metri, in particolare sui rilievi alpini e prealpini
La protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo per vento forte. Dalla serata di oggi 12 gennaio, è prevista l’intensificazione della ventilazione settentrionale a quote generalmente maggiori di 700 metri, in particolare sui rilievi alpini e prealpini. Fenomeni di foehn sono previsti lungo le valli esposte, in possibile estensione anche ai fondivalle e pianure prospicienti. Intensità media oraria tra 15 e 30 km/h, localmente anche maggiore di 35 km/h specie a quote maggiori di 1200-1500 metri.
Raffiche tra 35 e 90 km/h, più intense su Alpi di confine e su Adamello. Locali rinforzi moderati o forti anche sulla pianura in mattinata: possibili raffiche intorno a 35 km/h.
Si segnala che sarà possibile una prima fase acuta nelle prime 12 ore della giornata e una seconda fase in tarda serata di domani. Per giovedì 14/01, persistente ventilazione moderata o forte sui rilievi Alpini e Prealpini, con raffiche in quota tra 35 e 90 km/h. Locali fenomeni di foehn lungo le valli esposte. Progressiva attenuazione dalla serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.