Pedemontana, Licata: “Ancora lontana la gratuità del pedaggio”
Per il sindaco di Lozza “bene le coperture dell'area cantiere, ma adesso rendiamo l'opera disponibile a cittadini e imprese"

«Finalmente posizionati gli alberi a copertura dell’orribile tendone che Pedemontana Spa ha installato nell’area di ricovero mezzi a lato della rotonda del “Ponte di Vedano”, tra Lozza, Vedano e Malnate. Un piccolo risultato raggiunto, a beneficio del paesaggio in un tratto della valle dell’Olona»
Lo dice il sindaco di Lozza Giuseppe Licata, appresentante dei Sindaci per la Tangenziale di Varese nel Collegio di Vigilanza di Pedemontana.
«Tuttavia», conclude l’amministratore, «rimangono sul tavolo le più importanti istanze dei Sindaci del territorio: il mai realizzato svincolo di Gazzada tra la Tangenziale di Pedemontana e l’A8, e, soprattutto, la gratuità della Tangenziale stessa, almeno nelle fasce orarie di punta, come già proposto alla Società prima dell’inizio della pandemia. Adesso, proprio la pandemia e l’incombente crisi economica rendono urgente più che mai potenziare le infrastrutture viabilistiche e renderle disponibili a cittadini e imprese. Torneremo alla carica».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
… magari insieme all’eliminazione della barriera autostradale a Gallarate … che sono trascorsi più di 20 anni da quando i signori della Lega Nord dicevano che appena fossero stati a Roma … beh?! ci sono stati … diverse volte … ma forse non usano più la A8 … non percorrono più A/R Varese Milano e non spendono 6,60 euro / giorno
… INFRASTRUTTURE E SERVIZI DI MOBILITA’ E CONNESSIONE 5G GRATUITI E SUBITO per chi continua a produrre!!
… e soprattutto, in barba alla qualità dell’aria e alla sostenibilità di cui tutti ormai ne parlano a gran voce, senza finanziamenti non se ne fa mai nulla!!
… certo certo, in questo momento c’è da pensare ad altro, per carità, … ma c’è sempre da pensare ad altro!!