La nevicata serale manda il tilt la circolazione
Attesa per ore, la neve è caduta proprio nell'orario di rientro dei lavoratori: code e rallentamenti soprattutto sulle vie d'accesso da Sud alla città. Un autoarticolato fuori strada a Schianno
Torna a cadere la neve sulla provincia e la circolazione va subito in tilt in alcuni nodi: i fiocchi bianchi, per quanto attesi, nella serata di martedì hanno creato qualche problema, almeno nella parte Nord della provincia. Se infatti a Busto Arsizio e Gallarate la neve bagnata non “attaccava”, tra le 19 e le 20 verso Varese e nel Luinese le precipitazioni sono diventate più intense e hanno reso parzialmente difficoltosa la circolazione, complice il rientro a casa di molte persone da Milano: rallentamenti sono stati segnalati sulla SP1 sull’intero tratto Capolago-A8, code anche da Gazzada per entrare in Varese: la colonna di veicoli da via Gasparotto si allungava, intorno alle 20.00, fino oltre il sottopasso dell’autostrada. Ma la circolazione è risultata ancora più difficile sulle strade secondarie (nella foto: il centro di Gazzada): in molti punti la nevicata – attesa, ma giunta quasi d’improvviso in serata – ha creato accumuli e ghiaccio. Anche sulla Varesina, zona tradatese, si sono registrate alcune difficoltà nella circolazione, con marcia a velocità ridotta, così come nella zona collinare, Albizzate, Solbiate Arno, Caidate; a creare problemi è stata in alcuni punti la neve, in altri il ghiaccio, a causa del successivo abbassamento delle temperature.
Nel complesso, pochi sono stati gli incidenti sulle strade della provincia. I vigili del fuoco stati impegnati intorno alle 20 nel recupero di un camion bilico finito fuori strada in via Adua, a Schianno: il mezzo è stato rimesso sulla sede stradale dalla gru. Un altro incidente si è avuto in tarda serata nella zona di Fagnano Olona, anche in questo caso con l’intervento dei pompieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.