“Digital banking e nuovi business model” : webinar dell’Università dell’Insubria
L'incontro on line si svolgerà il 24 febbraio ed è organizzato dal CreaRes del dipartimento di economia
“Digital banking e nuovi business model” è un webinar in programma mercoledì 24 febbraio dal titolo e nasce per rispondere alla domanda: come evolvono i business model che le banche possono adottare nel nuovo contesto competitivo di digitalizzazione finanziaria e nello scenario post Covid?
L’evento è organizzato dal CreaRes del dipartimento di economia dell’università dell’Insubria e si svolgerà online sulla piattaforma Microsoft Teams mercoledì 24 febbraio dalle ore 17 alle ore 19.
Il webinar sarà moderato da Rossella Locatelli e i relatori saranno Cristiana Schena dell’Insubria, Vittorio Boscia e Valeria Stefanelli dell’università del Salento e Nicola Forti, direttore di Bancaria.
Viene proposta una riflessione sullo stato della ricerca e sulle iniziative operative delle banche italiane e verranno presentati nuovi digital banking, ovvero la tecnologia per fornire prodotti bancari, e business model, cioè l’insieme delle soluzioni organizzative e strategiche attraverso le quali l’impresa acquisisce vantaggio competitivo.
Il tema della sostenibilità nel lungo termine del business model costituisce un punto di attenzione nella vigilanza europea sulle banche e il nuovo contesto attribuisce particolare rilevanza al tema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.