Giornata per la prevenzione dell’osteoporosi
Mercoledì 15 dicembre dalle 9 alle 12, l'unità operativa di ortopedia dell'ospedale visiterà gratuitamente
L’Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Luino organizza un Open Day dedicato alla prevenzione dell’Osteoporosi.
Mercoledì 15 Dicembre, dalle 9.00 alle 12.00, al primo piano del Padiglione del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino, sarà possibile sottoporsi ad una MOC e ad una visita ortopedica gratuitamente e senza necessità di impegnativa medica. Basta prenotarsi al numero 0332 539303 (CUP dell’Ospedale di Luino). Obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire la prevenzione rispetto ad una patologia che colpisce soprattutto le donne dopo la menopausa e che spesso non presenta sintomi, soprattutto nelle fasi iniziali.
Una diagnosi precoce è quindi molto importante, perché permette di intraprendere un’adeguata terapia o semplicemente di adottare uno stile di vita più sano, basato sul movimento fisico e un’alimentazione ricca di calcio, per evitare gravi degenerazioni.
A visitare i pazienti che aderiranno all’iniziativa saranno il dott. Paolo Enrico e la dott.ssa Lorella Burroni, ortopedici dell’Ospedale di Luino che si dedicano in particolare alle problematiche legate all’osteoporosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.