Cattaneo: “Cadorna resta perchè serve una zona cruciale”

L'assessore regionale risponde alle dichiarazioni di Nino Cortorillo, segretario generale della FILT CGIL Lombardia

"Ci sarà anche il collegamento diretto Milano Centrale – Malpensa, ma non solo quello". E’ quanto afferma dall’assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo rispondendo alle dichiarazioni di Nino Cortorillo, segretario generale della FILT CGIL Lombardia.

"Il servizio da Cadorna – spiega Cattaneo – rimane necessario perché serve una zona cruciale della città di Milano (centro storico e quartiere degli affari) con un collegamento di soli 29 minuti, inferiore ai 30 minuti indicati dagli standard internazionali come il tempo ottimale per il collegamento della città con il suo aeroporto, e che verrà svolto da ben 54 corse".
"Delle 51 corse da Centrale a Malpensa – continua l’assessore – 11 saranno no stop, con solo le fermate di Porta Garibaldi e Bovisa, in 43 minuti, 20 avranno in più le fermate di Saronno e
Busto, impiegando 48 minuti, e le rimanenti 20 copriranno anche le altre fermate (Rescaldina, Castellanza, Ferno), con un tempo di percorrenza di 52 minuti. Tutto questo con l’obiettivo di non
penalizzare l’utenza pendolare soprattutto nell’ora di punta".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.