Sono 256 i pazienti Covid ricoverati negli ospedali della Sette Laghi
In sette giorni, il numero complessivo è diminuito di 35 degenti. Crescono i ricoveri nei reparti "free": sono 637

Trentacinque pazienti Covid in meno nell’ultima settimana. Netto miglioramento negli ospedali dell’ASST Sette Laghi dove i ricoverati nei reparti dedicati alla pandemia sono 256 ( erano 291 la scorsa settimana). Rimane stabile, però, la situazione nelle terapie intensive: sono ancora tre quelle destinate ai 24 malati più gravi ( in calo di tre) e il ritmo della diminuzione è lento. Assistiti con la Cpap sono 17.
Gli ospedali maggiormente coinvolti sono sempre il Circolo di Varese, a cui spetta la quota maggiore, l’Ondoli di Angera che, se il calo proseguirà, verrà liberato entro fine maggio e il Galmarini di Tradate.Dallo scorso ottobre, l’azienda ha curato oltre 5100 persone.
Il pronto soccorso, che scandisce l’attività dell’azienda ospedaliera, torna a registrare accessi in netta crescita con una media ormai assestata di 130 al giorno di cui meno del 10% per sintomatologia da Covid, solo ieri sono arrivati 12 ammalati mentre ne sono stati dimessi 16.
Nei reparti “puliti”, cioè non destinati all’emergenza sanitaria, ci sono 637 degenti: solo nella giornata di ieri sono state ricoverate 40 persone.
Riprende l’attività chirurgica con un programma che andrà intensificandosi anche grazie all’arrivo di 230 nuove figure infermieristiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.