Sabato 15 maggio è la Giornata internazionale della famiglia
La Giornata è stata proclamata dalle Nazioni Unite nel 1993 e riflette l'importanza che la comunità internazionale attribuisce alle famiglie e alla conoscenza dei processi sociali, economici e demografici che le interessano

Sabato 15 maggio si celebra la 27esima edizione della Giornata internazionale della famiglia, istituita dalle Nazioni Unite. Una ricorrenza che in Italia assume un valore particolare, dal momento che l’articolo 29 della Costituzione Italiana riconosce e tutela la famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.
L’edizione 2021 della Giornata della famiglia si concentra in particolare sull’impatto delle nuove tecnologie sul benessere delle famiglie e segue il tema della 59° sessione della Commissione per lo Sviluppo Sociale dell’Onu: “Transizione socialmente giusta verso lo sviluppo sostenibile: il ruolo delle tecnologie digitali sullo sviluppo sociale e il benessere di tutti”
La Giornata è stata proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1993 e riflette l’importanza che la comunità internazionale attribuisce alle famiglie e alla conoscenza dei processi sociali, economici e demografici che interessano le famiglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.