“Non affittate agli stranieri”, le frasi potrebbero essere cancellate
La proposta da parte del giudice durante l’udienza in tribunale dopo il ricorso presentato da Avvocati per niente per le frasi “razziste e discriminatorie”. Il comune dovrà decidere
Nessuna sentenza, ma una proposta di conciliazione. È quello che ha detto alle parti il giudice sul caso “non affittate agli stranieri”. È quanto è emerso una dalla prima udienza del nuovo ricorso promosso dall’associazione Avvocati per niente contro il comune di Gerenzano e l’assessore Borghi. L’amministratore infatti aveva inserito la frase “incriminata” sul giornalino del comune e sul sito dell’amministrazione. Il giudice ha suggerito di togliere le frasi, senza emettere una sentenza.
I rappresentanti legali del Comune hanno tempo fino al 23 novembre per decidere, data della nuova udienza in tribunale. Le associazioni che hanno fatto ricorso si sono dette soddisfatte della proposta di conciliazione e che potrebbero ritirare il ricorso se le frasi verranno cancellate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.