Cantù-Caronnese promette scintille
Nel campionato di serie D le varesine devono riprendere il passo. La Solbiatese cerca i primi punti al "Chinetti" contro la Virtus Verona. Il programma di Eccellenza e Promozione

Nel girone A la Gallaratese ospiterà alle “Azalee” l’Arenzano, penultima in graduatoria a 4 punti, anche se i bianco blu dovranno far fronte a qualche assenza di troppo, come ammette il mister Ernestino Ramella: «Purtroppo ci mancano i giovani da schierare a causa degli infortuni e saremo costretti a schierare uno juniores. Sinceramente spero questa volta di giocare male e vincere perché ho visto che in alcune gare è inutile cercare il miglior calcio; ora conta solo fare punti e risalire la classifica per non soffrire in futuro».
Nel girone B, invece, la Caronnese affronterà per una sfida d’alta classifica il Cantù in Brianza, cercando di non farsi intimorire dal buono stato di forma degli avversari, secondi in classifica al 15 punti. Spiega l‘allenatore rossoblu Tiziano Zorzetto: «Mi aspetto una bella contesa. Loro stanno benissimo e la seconda piazza lo dimostra, ma noi abbiamo voglia di rifarci dell‘ultima sconfitta e cercheremo di vincere domenica, anche se abbiamo qualche defezione di troppo».
La Solbiatese cercherà di guadagnare i primi punti interni del proprio campionato contro la Virtus Verona e il tecnico nerazzurro Lorenzini ammette che il risultato diventa molto importante: «Vincere ora è fondamentale per il nostro campionato. Stiamo giocando bene ma non avanziamo in classifica, è ora di raccogliere i frutti del nostro lavoro. Domenica rientreranno Ricci dalla squalifica e Mosca e avrò qualche soluzione in più, ma fare risultato diventa un obbligo anche nei confronti del nostro pubblico».
Serie D – Programma e classifica dei gironi A e B
Serie D – Programma e classifica dei gironi A e B

Eccellenza gir. A – Programma e classifiche

Promozione gir. A – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.