Ramo sui fili elettrici, traffico ferroviario in tilt fino alle 19.20
L'incidente mentre passava un treno proveniente da Milano poco dopo le 17.25. Tra Varese e Barasso istituiti pullman sostitutivi fino a sera
Un grosso ramo è caduto sui cavi della linea elettrica a circa 500 metri dalla stazione di Casbeno (lato Varese), bloccando il traffico ferroviario tra Varese e Barasso. La pianta è caduta poco prima delle 17.30 di oggi, lunedì 25 ottobre, quando stava passando un treno proveniente da Milano: a bordo si è sentito un forte rumore e la luce è andata via per alcuni secondi. L’impatto ha danneggiato il pantografo, vale a dire lo strumento che si collega alla linea elettrica. Il treno ha comunque proseguito la propria strada verso la stazione di Casbeno (usando il pantografo di riserva), dove si è fermato. Sono stati predisposti autobus sostitutivi da Varese Casbeno e Barasso nelle due direzioni. I tecnici delle Ferrovie Nord hanno lavorato per ripristinare il traffico, mentre i vigili del fuoco hanno rimosso la pianta intorno alle 18.
Il traffico ferroviario sulla tratta Varese Nord-Barasso è stato sostituito con autobus fino alle 19.20. La circolazione è poi ritornata alla normalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.