Scuole in pista per il Memorial Bellorini-Formato
Gran successo al Memorial Bellorini-Formato andato in scena questa mattina, 23 ottobre, alla Pista di Atletica “G. Bellorini” a Calcinate di Varese
Gran successo al Memorial Bellorini-Formato andato in scena questa mattina, 23 ottobre, alla Pista di Atletica “G. Bellorini” a Calcinate di Varese. 350 studenti provenienti da 9 istituti scolastici i numeri della quinta edizione dell’ evento sportivo che ha visto in regia il CUS dei Laghi del Presidente Eugenio Meschi. Liceo Scientifico Ferraris, Liceo Sacro Monte, Istituto Manzoni, Liceo Classico Cairoli, ISIS Newton e ISIS Gazzada le realtà presenti per Varese. Da Busto Arsizio IPC Verri. Da Gallarate Istituto Giovanni Falcone. Da Saronno Istituto Tecnico Gino Zappa. Due le categorie previste dal regolamento: biennio e triennio, maschile e femminile. La giornata ha preso il via alle 9.30. Salto in lungo, getto del peso e 80 metri le specialità che hanno messo alla prova i partecipanti. Subito battaglia tra gli studenti che si sono trovati a lottare per il gradino più alto del podio.
Sono stati i 1000 metri piani, specialità inusuale agli appuntamenti internazionali, a chiudere la manifestazione sportiva.
Premiazioni per le singole prestazioni sportive e classifiche di gruppo i riconoscimenti che hanno chiuso il sipario sull’ evento sportivo.
In prima linea, durante la consegna delle medaglie, il Tesoriere del CUS dei Laghi Sergio Cati, le Signore Bellorini e Formato, oltre al Prof. Giuseppe Gazzotti (Coordinatore dell’ Ufficio Scolastico di Ed. Fisica della Provincia di Varese).
Due le classifiche generali al termine della manifestazione. La graduatoria femminile ha visto nelle prime tre posizione solo realtà del Comune di Varese. Terzo con 79 punti l’ Istituto Manzoni, secondo a 85 punti Liceo Classico Cairoli, vittoria con 143 punti il Liceo Scentifico Ferraris. Sorti diverse per la classifica riservata al settore maschile. Al terzo, con 82 punti, l’ ISIS di Gazzada. La seconda piazza, a 85 punti, è andata al Liceo Scientifico Ferraris. Vittoria netta, 131 punti, per ITC Zappa si Saronno. Tante le iniziative inserite nell’ evento. Tutti i partecipanti hanno ricevuto la possibilità di tesserarsi gratuitamente per il CUS dei Laghi. Alle 13 tutti gli studenti hanno fatto rientro a scuola. Soddisfatto il tesoriere Sergio Cati: «Anche quest’ anno è stato un successo, l’ aumento di partecipazione testimonia l’ apprezzamento delle scuole che ormai non perdono l’ appuntamento sportivo. Voglio ringraziare a nome del CUS tutti i partecipanti». Appuntamento quindi al 2011 per la sesta edizione, ormai il Memorial Bellorini Formato è una classica per lo sport scolastico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.