Il Rotary Club Ticino premia Monsignor Claudio Livetti
È stata attribuita l’onorificenza Paul Harris Fellow in occasione del suo novantesimo compleanno.
Monsignor Claudio Livetti ha ricevuto l’onorificenza Paul Harris Fellow dal Rotary Club Ticino in occasione del suo novantesimo compleanno.
Nato a Ferno il 21 giugno 1931, monsignor Livetti non ha certo bisogno di presentazioni, tante sono le attività e le opere di bene che ha realizzato non solo a Busto Arsizio nel corso del suo lungo apostolato, insieme alla sua opera di scrittore, saggista e giornalista, oltre che appassionato d’arte.
Entrato nei seminari milanesi nell’ottobre 1945 e ordinato sacerdote il 27 giugno 1954 nel Duomo di Milano dal Beato Alfredo Idelfonso Schuster, si è licenziato in Teologia presso la Facoltà Teologica del Seminario di Vengono Inferiore lo stesso anno.
Nel conferire l’onorificenza, forse la più significativa del sodalizio rotariano, Mariano da Ronch, past president del Rotary Club Ticino, ha ricordato la presenza e l’operato di don Livetti come socio onorario del Club, facendogli dono di una pregevole riproduzione del pittore Carlo Farioli del dipinto di Giovanni Battista della Cerva nel 1542 e intitolato “Maria ascolta l’annuncio dell’Angelo”, conservato nel Santuario di Santa Maria di Piazza a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.