“Biblioteca, mantenuta alta la qualità dell’offerta”

Il primo cittadino Francesca Brianza risponde al Gruppo Uniti per Venegono: “Non ci sono i soldi per programmare un ampliamento strutturale”

«Per quanto riguarda la biblioteca si è provveduto a mantenere alto il livello di qualità per la raccolta libraria, con particolare attenzione alla promozione alla lettura dei bambini». Il sindaco Francesca Brianza risponde al gruppo Uniti per Venegono che nei giorni scorsi aveva chiesto chiarimenti sulla struttura che verserebbe «in condizioni ambientali pietose».
«L’unica soluzione sensata sarebbe prevedere un ampliamento strutturale della biblioteca – prosegue il primo cittadino -, ma è facile immaginare che un tale progetto ha evidentemente dei costi considerevoli per l’amministrazione. Dovendoci dare delle priorità è chiaro che si sia preferito rifare i servizi igienici delle scuole in condizioni pietose e rendere la palestra accessibile ai disabili. Purtroppo il bilancio comunale non è un pozzo senza fondo al quale attingere, è necessario dotarsi di una programmazione seria e dare un ordine di priorità agli interventi, esclusivamente nel rispetto dei vincoli di bilancio e nel tentativo di rientrare nel patto di stabilità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.