Sabato a Fagnano Olona i funerali di Sante Zecconello
Tanto l'affetto per il professore di musica che ha insegnato tra Gallarate, Busto e Tradate
Si terranno sabato 14 lagosto a Fagnano Olona i funerali di Sante Zecconello, musicista e amato professore di musica, scomparso a 60 anni di età.
Le esequie si terranno nella chiesa parrocchiale di San Gaudenzio a Fagnano Olona, nella zona dove risiedeva: alle 14.30 sarà recitato il rosario, alle 15 il funerale.
L’improvvisa scomparsa del “professor Zecconello” è stata accolta con dolore ed emozione da moltissime persone: amici, colleghi ma anche centinaia di ragazzi (ed ex ragazzi) che l’hanno avuto come insegnante, conoscendone la simpatia e l’entusiasmo, ma venendone anche incoraggiati nelle sperimentazioni musicali.
Zecconello ha insegnato prevalentemente a Gallarate, ma anche a Busto Arsizio per un periodo. Era inoltre direttore dell’orchestra “Bellini” del liceo musicale di Tradate. Si era occupato anche della sede distaccata a Cassano Magnago, come ricorda un messaggio del sindaco Nicola Poliseno: «Un vasto territorio perde un grande Uomo di cultura, un musicista e un educatore. Preziosa la sua collaborazione nelle Scuole cassanesi, per l’apertura e la costante promozione in Città della sede del Liceo Musicale Bellini in Via Ungaretti… un vero diffusore del bello della Musica! Un grande dono averlo avuto in Città, averlo conosciuto, averlo ascoltato, averlo vissuto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.